Renault, Sirotkin confermato per i test di Barcellona e Silverstone

Vasseur: "Abbiamo un progetto a lungo termine"

Renault, Sirotkin confermato per i test di Barcellona e Silverstone

L’esperienza di Sergey Sirotkin in Renault durante le libere del Gran Premio di Russia non resterà un semplice caso isolato. Il pilota russo spinto da SMP Racing, infatti, continuerà a collaborare con la Scuderia francese per il resto della stagione, curando gli sviluppi al simulatore e ricoprendo il ruolo di “development driver”. Come dichiarato da Frederic Vasseur nella giornata di ieri, infatti, Sirotkin potrebbe tornare a bordo della RS16 già durante i prossimi test di Barcellona e Silverstone, aumentando la propria esperienza a bordo di una vettura di Formula Uno. Ricordiamo che il pilota russo ha già ricoperto questo ruolo in Sauber, non accumulando però un buon chilometraggio in pista per via dei tanti problemi economici della Scuderia elvetica.

Vasseur ha inoltre spiegato che oltre alle due sessioni di test in-season, Sirotkin potrebbe scendere in pista per alcune sessioni di libere 1 durante il finale di stagione. Ecco le parole del Team Principal della Renault: “Per prima cosa dovrà fare una giornata di test al di fuori di un weekend di gara per poi tornare a guidare nel corso delle FP1 nel finale di stagione. Prima però dovrà concentrarsi sulla GP2. Ieri ha svolto un ottimo lavoro e siamo contenti di quello che sta facendo al simulatore. Potrà darci una gran mano”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,