Renault, Remi Taffin: “Ci aspettiamo un guadagno stimato intorno al mezzo secondo”
La scuderia transalpina confida in un miglioramento delle prestazioni
La Renault, tornata in F1 come scuderia, dopo aver rilevato ufficialmente la Lotus nel mese scorso, si aspetta di migliorare le prestazioni dello scorso anno. Ad affermarlo è Remi Taffin, direttore tecnico del comparto motoristico del team transalpino, citato da F1i.com: “Abbiamo lavorato sulla camera di combustione e sul motore per ricercare maggiori prestazioni senza compromettere l’affidabilità“.
“Non sappiamo i progressi che hanno operato i nostri avversari durante l’inverno, ma se lo scorso anno eravano a un secondo dalla Mercedes, forse ora il distacco sarebbe di tre o quattro decimi. Ci aspettiamo un guadagno quantificabili intorno al mezzo secondo. É il tipo di progressione che ci auspichiamo. Ma attendo l’inizio della stagione per le valutazioni oggettive“.
Lo scorso anno il neo della PU Renault era rappresentato dall’ICE (motore termico, ndr) e dal turbocompressore. A partire da questa stagione, la scuderia francese si avvarrà della collaborazione di Infiniti che svilupperà un ERS innovativo.
“Abbiamo continuato a sviluppare le specifiche che avevamo alla fine della passata stagione. Il motore sarà diverso. I cambiamenti principali avverranno sull’ ICE e sul turbo. Il sistema è nella fase di sviluppo che avevamo programmato“.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui