Renault, Palmer fa meglio di Magnussen: “Obiettivo zona punti”
L'inglese, sedicesimo in griglia, precede di due posizione il team mate
Non una qualifica brillante quella della Renault nel GP del Giappone, eppure la scuderia anglo-francese spera comunque di poter conquistare domenica qualche punto iridato. Jolyon Palmer ha battuto il compagno di squadra Kevin Magnussen, portando la RS16 in ottava fila, mentre Kevin ha ricevuto una doccia gelata in Q1.
Jolyon Palmer (16°): “Da un lato sono contento di aver superato il taglio del Q1, però potevamo fare meglio in Q2, dove probabilmente ho perso due decimi a causa di una bandiera gialla. Comunque in Malesia sono andato per la prima volta a punti e mi piacerebbe ripetermi qui in Giappone. Siamo abbastanza competitivi sul passo e la gara è molto lunga. La strategia giocherà un ruolo fondamentale, vediamo cosa succede”.
Kevin Magnussen (18°): “In mattinata eravamo stati abbastanza veloci e avevo buone sensazioni per la qualifica. Purtroppo abbiamo perso ritmo in qualifica, ora voglio studiare i dati in vista della gara, con un occhio al meteo…magari piove! Non molliamo, in 53 giri può succedere qualsiasi cosa”.
AR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui