Renault, Magnussen: “Impossibile fare di più”

Palmer: "Qualifica veramente frustrante"

Renault, Magnussen: “Impossibile fare di più”

Qualifica “double face” per la Renault sul tracciato dell’Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Al termine della Q2, infatti, Kevin Magnussen è riuscito ad agguantare la quattordicesima piazza, tirando fuori un gran giro nonostante i problemi di grip della RS16. Discorso diverso invece per Jolyon Palmer, fuori per la rottura del telaio avvenuta durante gli ultimi minuti della FP3.

Ecco le parole di Kevin Magnussen: “Sono abbastanza soddisfatto della mia qualifica e realisticamente era impossibile fare di più. Le libere tre sono state molto difficili per via delle temperature più alte e lo stesso problema si è ripresentato in qualifica. Il mio giro è stato buono e penso di non aver fatto errori, ma la tredicesima posizioni qui era impossibile per noi. Abbiamo fatto il massimo”.

Ecco invece le parole di Jolyon Palmer: “Purtroppo non abbiamo preso parte alla qualifica per un problema meccanico saltato fuori all’ultimo. Tra le libere e le qualifiche non c’è stato il tempo materiale per rimettere in sesto la monoposto ed è stato un vero peccato, soprattutto perchè qui potevamo fare bene. Durante le libere tre sono andato fuori sul cordolo della curva 11 e ho sentito un urto. Inizialmente non pensavo fosse qualcosa di grave, ma i ragazzi hanno scoperto il telaio danneggiato. Lotteremo per fare il massimo”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,