Renault, Magnussen: “Impossibile fare di più”
Palmer: "Qualifica veramente frustrante"
Qualifica “double face” per la Renault sul tracciato dell’Hermanos Rodriguez di Città del Messico. Al termine della Q2, infatti, Kevin Magnussen è riuscito ad agguantare la quattordicesima piazza, tirando fuori un gran giro nonostante i problemi di grip della RS16. Discorso diverso invece per Jolyon Palmer, fuori per la rottura del telaio avvenuta durante gli ultimi minuti della FP3.
Ecco le parole di Kevin Magnussen: “Sono abbastanza soddisfatto della mia qualifica e realisticamente era impossibile fare di più. Le libere tre sono state molto difficili per via delle temperature più alte e lo stesso problema si è ripresentato in qualifica. Il mio giro è stato buono e penso di non aver fatto errori, ma la tredicesima posizioni qui era impossibile per noi. Abbiamo fatto il massimo”.
Ecco invece le parole di Jolyon Palmer: “Purtroppo non abbiamo preso parte alla qualifica per un problema meccanico saltato fuori all’ultimo. Tra le libere e le qualifiche non c’è stato il tempo materiale per rimettere in sesto la monoposto ed è stato un vero peccato, soprattutto perchè qui potevamo fare bene. Durante le libere tre sono andato fuori sul cordolo della curva 11 e ho sentito un urto. Inizialmente non pensavo fosse qualcosa di grave, ma i ragazzi hanno scoperto il telaio danneggiato. Lotteremo per fare il massimo”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui