Renault, Kubica pensa già a Valencia

Renault, Kubica pensa già a Valencia

Robert Kubica ci crede! Crede nella sua Renault e nel fatto che a Valencia sarà migliore e potranno rifarsi dopo la disastrosa gara di Montreal cominciata con una strategia di gomme errata. Proprio come la Red Bull anche la Renault ha sperato di avere indubbi vantaggi nel sacrificare la qualifica per montare le gomme dure nelle prime fasi della gara: una profezia sbagliata!

Nel caso specifico di Kubica, i suoi problemi con le gomme sono perdurati durante tutto il periodo della gara a causa di alcuni “incidenti” con altri piloti (Sutil, Kovalainen e Schumacher) ma alla fine è arrivato comunque in zona punti, terminando settimo.

“Per noi è stata una gara estremamente difficoltosa, questo settimo posto è il massimo che si potesse ottenere, soprattutto perché ci sono stati parecchi momenti in cui credevo che la mia gara davvero fosse terminata in quell’istante e a mente fredda credo proprio che se ci fossimo qualificati con le gomme morbide, saremmo arrivati ai piedi del podio. La nostra strategia non ha funzionato, ma dopo la gara è semplice dirlo! Le gomme si sono degradate in pochissimo tempo, sono dovuto entrare ai box parecchio tempo prima.

Per il futuro, che dire…mi avvicino a Valencia con molte più speranze: la pista è abbastanza larga e ci sono molte zone di frenata e curve lente e conseguentemente mi aspetto un’aderenza maggiore rispetto al Canada. Finalmente arriverà l’aggiornamento che da tanto tempo che stiamo attendendo e che avremmo dovuto montare proprio in Canada”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati