Renault in difficoltà a Melbourne per un aggiornamento tardivo

Il motorista francese allontana le possibilità di successo a breve

Renault in difficoltà a Melbourne per un aggiornamento tardivo

Nei momenti appena successivi al Gp d’Australia, senza mezzi termini, la Red Bull ha accusato il motorista Renault di aver fatto un passo indietro anziché avanti per quanto concerne potenza e affidabilità.

Ora, pur non smentendo, il boss Cyril Abiteboul, si difende e giusifica.

“Abbiamo fatto un aggiornamento all’ultimo minuto per cui ci siamo trovati a dover bypassre i test di qualità e validità – ha affermato a l’Equipe – E proprio questo punto ci ha creato dei problemi, dunque per Sepang dovremo trovare una soluzione”.

“Purtroppo il team ci ha chiesto di sviluppare velocemente e abbiamo dovuto adottare un approccio aggressivo – ha continuato – Noi comunque creiamo propulsori da 37 anni e non ci siamo dimenticati come si fa. Forse non torneremo alla vittoria nel breve tempo, ma prima o poi ci riusciremo”.

Infine una battuta sugli attacchi frontali e le minacce di abbandono della scuderia austriaca:”Ci stiamo impegnando a seguire le loro direttive, ma power unit e telaio sono due universi differenti. Ciascuno dovrebbe occuparsi del proprio ambito con tranquillità”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati