Renault: “Impossibile recuperare sulla Mercedes nel 2014”

Il motorista francese pensa già al 2015

Renault: “Impossibile recuperare sulla Mercedes nel 2014”

Non siamo ancora a metà stagione 2014 ma la Renault sa già di non poter recuperare sulla Mercedes. Secondo Rob White, responsabile del motorista francese, è di fatto impossibile avere grandi cambiamenti in termini di performance a causa delle regole sull’omologazione imposte dalla FIA che in pratica congelano i motori ad inizio stagione.

“Le possibilità di cambiare le specifiche del motore durante la stagione sono estremamente limitate” ha dichiarato White. “Stiamo spingendo per l’anno prossimo” ha spiegato in un’intervista ad Autosprint. “Per avere un margine più ampio di sviluppo. Al momento non è possibile cambiare le specifiche della power unit senza il consenso della FIA, e la Federazione non concede permessi per motivi di performance” ha spiegato White.

Tuttavia, White ha dichiarato che la Renault è riuscita ad apportare “significativi miglioramenti” rispetto alla crisi accusata nei test pre-stagionali. “Ma i cambiamenti saranno più a lungo termine” ha aggiunto. “Di sicuro non stiamo cercando scuse, perchè le regole sono uguali per tutti e dobbiamo rispettare quello che hanno fatto gli altri”.

Intanto il presidente di Renault Sport F1, Jean-Michel Jalinier, ha minimizzato le voci di una Red Bull ormai spazientita e in cerca di alternative: “La collaborazione è molto intensa” ha spiegato a Speed Week. “E siamo in contatto ogni giorno. In termini di lavoro tutto procede senza problemi. L’atmosfera è buona e costruttiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati