Renault: a Singapore problemi per Kubica, venerdì di apprendistato per Petrov
Un venerdì difficile per Robert Kubica nelle prove libere del Gran Premio di Singapore di Formula 1. Il polacco della Renault è stato rallentato da problemi idraulici nella seconda sessione e ha chiuso con il nono tempo. Vitaly Petrov ha invece scoperto il tracciato di Marina Bay solo oggi e ha chiuso con il 14mo tempo ma è ottimista per le qualifiche di domani.
“E’ stata una giornata piu’ difficile del solito perchè abbiamo avuto un problema idraulico durante la seconda sessione, quando la pista era al meglio, quindi ho completato solo cinque giri puliti oggi” ha commentato Kubica. “Cio’ rende molto difficile dire dove siamo rispetto agli avversari. Le condizioni della pista sono cambiate molto durante la giornata ed è parso chiaro che le nuove sezioni d’asfalto richiedono molto tempo per asciugarsi” ha aggiunto il pilota della Renault a Singapore.
“Oggi è stata una giornata di apprendistato per me, compicata ulteriormente dal fatto che il circuito era bagnato stamani” ha spiegato Petrov. “Ho lavorato duramente per adattare il mio stile a questo circuito e alla vettura, e abbiamo iniziato a lavorare al set-up durante la seconda sessione. E’ difficile trovare un bilanciamento confortevole qui ma se possiamo continuare nella stessa direzione durante la notte non penso che andrà male. Ho fatto un errore nel mio giro migliore quindi penso ci sia spazio per migliorare e il mio obiettivo è essere nella top 10 domani” ha concluso il pilota russo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui