Red Bull: Webber quarto in griglia a Monza, Vettel solo sesto

Red Bull: Webber quarto in griglia a Monza, Vettel solo sesto

Qualifiche sotto tono per la Red Bull Racing a Monza. Mark Webber ha conquistato la quarta posizione in griglia mentre Sebastian Vettel scatterà dalla sesta posizione nel Gran Premio d’Italia di F1.

Mark Webber:
“Sono piuttosto contento delle qualifiche di oggi. La situazione è serrata qui e mettere tutto insieme non è facile; quando spingi a fondo non è facile percorrere bene le chicane. I ragazzi hanno fatto un buon lavoro. Siamo andati su e giu’ con i livelli di carico, ma siamo tutti nella stessa situazione nel trovare il giusto set-up per Monza. Non ha aiutato il problema accusato nelle libere 3, ma siamo rimasti calmi. Non ho fatto molti giri con le gomme morbide, ma gli ingegneri sono stati in grado di dare un’occhiata a quello che ha provato Sebastian e il team ha lavorato insieme per darmi un po’ di dati, che mi hanno aiutato. Le Ferrari volano oggi, dovrebbe essere una bella gara”.

Sebastian Vettel:
“Sono un po’ deluso. Eravamo molto veloci ieri e avevamo un passo decente anche stamani. Non so dove sia finita la velocità questo pomeriggio. Ero circa 3-4 Km/h piu’ veloce ieri rispetto ad oggi con meno carburante. Ci sono molti rettilinei a Monza, quindi è piuttosto difficile. Ma abbiamo una buona vettura per la gara, vedremo come andrà domani. Con tanto carburante la situazione sarà diversa e stiamo vedendo approcci differenti: la McLaren sta girando con un pilota con meno ala, quindi vedremo come andrà con tanto carburante. La pista potrebbe essere scivolosa all’inizio della gara. Non siamo i piu’ veloci qui, lo sapevamo, vedremo cosa sarà possibile fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati