Red Bull, Webber non vuole posizioni regalate da Vettel

Red Bull, Webber non vuole posizioni regalate da Vettel

Mark Webber ha dichiarato di non volere l’aiuto del suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, per ottenere il secondo posto nel mondiale piloti di Formula 1. Sebbene la Red Bull abbia fatto intendere la possibilità di imporre degli ordini di scuderia per assicurarsi il massimo risultato possibile quest’anno, Webber ha dichiarato che per lui nulla è cambiato.

“Non sarà diverso” ha dichiarato Webber dopo le qualifiche del GP India. “Ci sono state molte dichiarazioni a riguardo da parte del team ma non da parte mia. Non voglio che Sebastian mi regali alcuna posizione da qui alla fine dell’anno” ha spiegato Webber.

Al momento l’australiano è quarto in classifica, a 13 punti da Jenson Button. Webber scatterà domani dalla terza posizione alle spalle di Vettel dal momento che Lewis Hamilton, secondo in qualifica, sarà retrocesso di tre posizioni per aver ignorato le bandiere gialle nelle libere del venerdì.

“Le qualifiche sono state una sfida per tutti noi,” ha aggiunto. “La pista è bella, sarà difficile azzeccare la strategia. Molti team hanno provato soluzioni diverse per ottenere il massimo dalla vettura. Avrei potuto migliorare nel primo settore del mio primo giro, il mio unico run. Poi ho incontrato le bandiere gialle per l’incidente di Massa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati