McLaren, Button: “Una qualifica terribile”

McLaren, Button: “Una qualifica terribile”

Jenson Button ha descritto come “terribile” la sua qualifica al GP India di Formula 1. L’inglese ha accusato un ritardo di 7 decimi conquistando la quinta posizione sebbene potrà scattare dalla quarta grazie alla penalizzazione del suo compagno di squadra Lewis Hamilton.

“No, non sono affatto soddisfatto delle prestazioni della mia vettura” ha commentato Button. “Questa mattina la macchina era fantastica, il passo era buono. Questo pomeriggio semplicemente non avevo grip, con le gomme prime soprattutto. Non sono davvero riuscito a fare un giro pulito, neanche nel run a gomme morbide. Il traffico era terribile” ha aggiunto il pilota della McLaren.

“Al momento devo capire perchè non sono riuscito a trovare un bilanciamento migliore, e poi speriamo di migliorare in gara perchè le qualifiche sono state davvero un disastro” ha aggiunto Button.

“La vettura andava bene con tanta benzina ieri quindi spero che avremo quel bilanciamento domani” ha aggiunto.

Il miglior tempo di Button in qualifica è arrivato proprio mentre Felipe Massa andava a sbattere nell’ultimo settore e potrebbe quindi essere penalizzato. “Stava andando nella ghiaia proprio mentre arrivavo. Ho visto i segni delle gomme, ho visto il fumo e poi la bandiera gialla, ma ero già nella zona bandiere gialle quindi vedremo cosa accadrà, ma ho rallentato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati