Red Bull, Vettel: “Rischioso scegliere una prima guida”
Non ci sta Sebastian Vettel a fare da spalla al suo compagno di squadra Webber e critica l’atteggiamento dell’australiano, che in settimana aveva suggerito alla Red Bull di scegliere una prima guida su cui puntare per il mondiale.
Webber è a soli 3 punti da Hamilton mentre Vettel, con sei gare ancora da disputare, accusa un ritardo di 28 punti.
Durante un’intervista per l’Associated Press pubblicata ieri, Vettel ha commentato le parole del compagno di squadra: “Per un pilota questo non ha senso. Non bisogna rinunciare a cercare di vincere il campionato mondiale almeno finché non è matematicamente impossibile. Per il team non ha senso favorire un pilota se questo significa penalizzare l’altro, anche perché c’è bisogno che entrambi i piloti segnino il massimo dei punti per vincere il campionato costruttori. È troppo pericoloso scegliere quando hai due piloti in lotta per il campionato”.
Helmut Marko per il momento preferisce mantenere la situazione invariata ma in casa Red Bull i primi conti inizieranno a farli dopo Monza: “Dopo Monza ci sederemo tutti insieme e valuteremo attentamente le nostre possibilità in campionato”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui