Red Bull: “Vettel non può liberarsi dal contratto quando vuole”
Helmut Marko ha smentito l’ipotesi che la Red Bull possa lasciare Sebastian Vettel libero di approdare ad un altro team. Il leader del mondiale di F1 e campione in carica ha firmato un contratto fino al 2014 con il team austriaco ma il patron Dietrich Mateschitz aveva ammesso: “Se Vettel vorrà andare alla Ferrari o alla Mercedes lo lasceremo libero”.
Marko ha pero’ precisato che pur essendo nella filosofia della Red Bull un contratto del genere un’ipotetica richiesta del pilota dovrebbe essere discussa “in un periodo di una o due stagioni”.
“Il fatto che qualcuno possa liberarsi dal suo contratto se lo desidera è assolutamente nella filosofia di Mr Mateschitz. Ma in un’organizzazione che sta investendo molti soldi, dobbiamo avere qualche garanzia”.
Secondo Marko, Vettel non avrà bisogno di liberarsi dal suo contratto prima del 2014: “Non è questione di lealtà, uno sportivo di vertice deve essere estremamente egoista. Ma ora siamo così forti che anche se iniziassimo la stagione con una vettura non in grado di vincere, saremmo in grado di recuperare velocemente”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui