Red Bull, Vettel: “Il pilota che merita di più sarà campione”

A due gare dal termine, Sebastian Vettel rimane cauto sulle sue possibilità di vincere il titolo iridato

Red Bull, Vettel: “Il pilota che merita di più sarà campione”

Sebastian Vettel crede che lui e il suo rivale, Fernando Alonso, siano entrambi meritevoli del Titolo mondiale Piloti 2012 di F1 essendo stati vittima di sfortune simili durante il corso della stagione.

Il pilota della Ferrari ha combattuto tutto l’anno nonostante la sua vettura non sia stata in grado di puntare in alto. A quarantadue punti di distacco dal tedesco, Alonso si è visto recuperare il suo vantaggio con quattro vittorie consecutive messe a segno dal suo avversario.

Lo spagnolo ha avuto la possibilità di recuperare quando nella scorsa gara, ad Abu Dhabi, Vettel è stato costretto a partire dalla corsia dei box. Opportunità che però gli ha permesso di recuperare soltanto tre punti in quanto il pilota Red Bull è stato autore di una notevole rimonta. I due sono attualmente separati da dieci punti quindi le ultime due gare saranno decisive.

Il campione del mondo in carica sostiene che se si considerano le sfortune avute da entrambi, esse appaiono molto simili. Di conseguenza, entrambi sono degni di aspirare al titolo iridato.

“Credo ancora che il pilota che se lo merita di più sarà campione”, ha dichiarato Sebastian Vettel in un intervista al sito ufficiale Formula 1.

“Non c’è dubbio sul fatto che ci troviamo in una buona posizione ora, spero che faremo bene fino alla fine in modo da meritarci la gloria.”

“Se si osserva l’intera stagione, si possono avere degli incidenti che non ci piacciono o ci possono essere ritiri dovuti a problemi tecnici.”

 Il tedesco venticinquenne festeggerà il suo centesimo Gran Premio proprio durante il prossimo weekend dopo aver debuttato in F1 nel 2007. Inoltre, egli stentava ad ammettere di aver già raggiunto questo traguardo.

E’ andato tutto così di fretta”, ha detto. “Cento è un numero grande, cento Gran Premi suona un pò: cento partenze, cento volte sopravvissuti alla prima curva.”

“Se si riflette su questo, non sembra così tanto lontano quando ho debuttato in Formula 1.”

“Questo dimostra che il tempo vola quando fai qualcosa che ti piace molto e ti fa divertire.”

Gianluca Latina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

90 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati