Red Bull, Verstappen: “Fino ad ora è andato tutto per il meglio”
Cambiare team durante la stagione non è semplice, ma Verstappen è riuscito ad ambientarsi velocemente
Il passaggio in Red Bull e l’inaspettata vittoria in Spagna, hanno radicalmente cambiato la stagione di Max Verstappen, su cui la pressione e l’attenzione mediatica è diventata sempre più importante gara dopo gara.
Nonostante le aspettative siano molto più alte ora che è in un top team, Verstappen non sente il peso della pressione e continua ad approcciarsi alle gare sempre allo stesso modo, sottolineando che fino ad ora non ci sono stati problemi: “Dopo quella vittoria ovviamente le persone si aspettano molto da me. Ma io mi approccio ad ogni weekend nello stesso modo, semplicemente cercando di fare il miglior lavoro possibile, cercando di guidare e di settare la vettura il meglio che posso. Sicuramente è stata una sorpresa per me vincere alla mia prima gara con la Red Bull, ma da quel momento tutto è andato abbastanza bene”.
Arrivare in Red Bull per lui ha significato fare un netto passo in avanti in termini di competitività della vettura, anche se Max ci tiene a sottolineare come in Toro Rosso ci sia uno staff molto professionale, nonostante il budget ridotto a disposizione: “Alla Toro Rosso erano davvero professionali, ma la Red Bull è uno step in avanti, quindi anche io ho dovuto ho dovuto fare uno step in più. Cambiare team durante la stagione non è la cosa più semplice, ma fino ad ora tutto ha funzionato piuttosto bene. Mi sto divertendo, sto facendo dei buoni risultati e amo quello che faccio” ha poi concluso il giovane olandese.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui