Red Bull, Ricciardo: “Nostro telaio a livello di quello Mercedes”
Nel mese di luglio il team di Milton Keynes ha concluso le gare sempre a podio
La Red Bull ha chiuso in crescendo la prima parte della stagione. Nel mese di luglio il team di Milton Keynes ha centrato sempre il podio (tre piazzamenti in top three per Max Verstappen, due invece per Daniel Ricciardo), riuscendo così a sopravanzare la Ferrari al secondo posto nei costruttori. Tra i punti di forza della Red Bull c’è senza ombra di dubbio il telaio.
“Credo che ora il nostro telaio sia ai livelli di quello Mercedes – ha detto Daniel Ricciardo in un’intervista rilasciata a Fairfax – Basti prendere in esame il risultato conseguito nelle qualifiche del Gran Premio di Germania. Il mio giro non è stato fantastico e ho anche perso un sacco di tempo nel lungo rettilineo, ma ho accusato solo tre decimi di ritardo dal crono di Rosberg che è valso la pole”.
“Penso che abbiamo un buon telaio – continua il pilota di Perth – Non so se sia meglio del loro, ma è certamente alla pari. Con Mercedes perdiamo certamente il confronto con la power unit”.
In una recente intervista Chris Horner – team principal Red Bull – aveva affermato che il divario tra la PU Mercedes e quella Renault è di circa 47 cavalli. Un gap che difficilmente potrà essere colmato in questa stagione, visto che la casa transalpina non ha in programma l’introduzione di una nuova specifica.
Come ha ricordato Rémi Taffin, direttore tecnico dell’area motoristica Renault, nel week-end del GP d’Ungheria: “Fino alla fine della stagione lavoreremo sul motore che abbiamo. Non ci sarà un aggiornamento così corposo come quello portato a Monaco”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui