Red Bull, Ricciardo: “Non siamo riusciti a trovare un buon set-up”

Kvyat: "Qualifica abbastanza problematica"

Red Bull, Ricciardo: “Non siamo riusciti a trovare un buon set-up”

Giornata nera per la Red Bull sul tracciato russo del Sochi Autodrom. Nonostante i giri con gomme super soft fatti segnare durante la mattina, infatti, Daniel Ricciardo e Daniil Kvyat non sono riusciti ad andare oltre la decima e undicesima posizione nelle qualifiche del Gran Premio di Russia, chiudendo una delle sessioni più negative di questo campionato. Una sessione complessa dove entrambi i piloti della Scuderia austriaca non sono mai riusciti a giocarsi le posizioni nobili della classifica. Kvyat non è riuscito a centrare l’accesso alla Q3 mentre Ricciardo, lottando come lui sa fare, è riuscito a strappare una decima posizione che sa tanto di beffa. Entrambi i piloti dovranno affrontare una gara complessa dove l’obiettivo massimo sarà un piazzamento in zona punti.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Purtroppo abbiamo avuto solo un giro veloce disponibile e quindi siamo dovuti uscire un po’ più tardi di quanto avremmo voluto. Al primo giro cronometrato non ho sentito le gomme e non sono riuscito a sfruttarle al 100%. Purtroppo non ho più avuto tempo per un secondo run e questo mi è costato la qualificazione alla Q3. La posizione di partenza è ok solo per il fatto che ci dà una scelta libera di pneumatici. Spero di finire in zona punti che, ovviamente, sarebbe un buon risultato. Con Carlos abbiamo avuto un paura all’inizio, ma poi abbiamo visto il pollici in su. E’ un ragazzo forte e sono contento che stia bene”.

Ecco invece le impressioni di Daniel Ricciardo: “Siamo stati più lenti con il set-up che avevamo in Q3, ma abbiamo capito quale direzione prendere per domani e questo è positivo. Con un buon giro potevamo finire noni, ma la situazione non sarebbe stata poi così diversa alla fine. Perdiamo troppo tempo nei rettilinei e questo non è un bene, soprattutto per la confermazione del tracciato. Cercheremo di fare comunque del nostro meglio. Realisticamente penso che staremo con Force India, Lotus e Toro Rosso. Parlando di Carlos invece, contento che non sia nulla di grave. E’ stata la notizia più lieta della giornata di oggi”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati