Red Bull, Kvyat: “Nonostante le penalità, in gara può succedere di tutto”
Ricciardo: "Speriamo di divertirci superando in gara"
Un weekend difficile per la Red Bull nella gara di casa, il GP Austria al Red Bull Ring. Entrambi i piloti, Daniil Kvyat e Daniel Ricciardo, saranno penalizzati di 10 posizioni in griglia per l’utilizzo del quinto motore della stagione. Il russo ha chiuso il venerdì con un sesto e un 12mo tempo.
“E’ stato un venerdì relativamente normale per noi e sappiamo che ci sono alcune cose su cui lavorare. Se faremo i nostri compiti durante la notte, speriamo di trovare qualche miglioramento per il sabato” ha dichiarato Kvyat. “Anche con le penalità, dobbiamo continuare a spingere perché in gara può accadere di tutto. Questa pista non è facile per noi, ma proveremo a fare del nostro meglio” ha aggiunto.
Non è andata meglio a Ricciardo, settimo e 17mo nelle due sessioni: “Le condizioni della pista erano molto insidiose oggi; penso sia stata una combinazione di basse temperature e superficie liscia che ha reso difficile mandare le gomme in temperatura. Non siamo riusciti a mettere tutto insieme nei run brevi e non ho migliorato con la option a causa di un errore all’ultima curva. Ma risolveremo i problemi sabato e speriamo di entrare nella top 8 in griglia. Siamo preparati a subire una penalità qui, quindi partiremo dal fondo, ma speriamo di divertirci con dei sorpassi. E’ stata una stagione dura per noi finora ma tutti sono molto motivati e determinati a spingere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui