Ferrari: le novità tecniche al GP Austria

Novità aerodinamiche per la SF15-T

Ferrari: le novità tecniche al GP Austria

Nelle Prove Libere 1 del GP Austria, prove comparative sull’aerodinamica tra i due piloti Ferrari: Raikkonen in pista con le ultime novità aerodinamiche introdotte in Austria e Vettel invece con il pacchetto canadese. Grazie a questo lavoro, gli ingegneri di Maranello, hanno voluto raccogliere dati per poter capire la bontà degli ultimi interventi portati in pista. A causa del problema alla vettura di Vettel, i dati raccolti non saranno esaustivi per gli ingegneri della rossa. I problemi avuti dal tedesco saranno risolvibili per la giornata di domani in quanto, il pilota tedesco, ha utilizzato una trasmissione che viene impiegata solo durante la sessione di libere.

Nonostante questo inconveniente, durante le FP2, come da programma, entrambi i piloti hanno girato con la SF15-T aggiornata alle ultime novità tecniche. Come potete osservare dalle immagini in basso sono state introdotte due bandelle verticali sul fondo, in prossimità degli pneumatici posteriori utili a migliorare l’andamento dei flussi verso la zona esterna del diffusore.

Cambiato anche, come potete osservare dalle foto in basso, il T-Tray che ora è dotato di canalizzazioni diverse rispetto alla versione precedente. Esse hanno il compito di prelevare il flusso d’aria e indirizzarlo verso la parte inferiore del fondo. Ancora una volta, dopo il grosso update della Spagna, gli aerodinamici Ferrari hanno introdotto delle novità tecniche utili a massimizzare il carico aerodinamico nel posteriore della vettura.

unnamed-14

Per quanto riguarda la Power Unit, dalle informazioni da noi raccolte chiacchierando con gli uomini Ferrari, è stata utilizzata la numero 3 che come ben sappiamo era stata introdotta in Canada.

Piergiuseppe Donadoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto