Red Bull: “Difficile dominare anche a Monza”
Vettel e Newey non sono certi del potenziale della RB9 in vista del GP Italia
La Red Bull ha dichiarato che difficilmente Sebastian Vettel dominerà anche a Monza. Sebbene per molti la Mercedes sarebbe stat favorita sui lunghi rettilinei di Spa-Francorchamps, il tedesco ha dominato i GP Belgio dall’inizio alla fine.
Monza è un altro circuito ad alta velocità e da basso carico aerodinamico, ma Vettel non è sicuro che la RB9 possa dominare anche in Italia.
“E’ difficile fare previsioni” ha dichiarato il tre volte campione del mondo, dopo aver portato a 46 punti il vantaggio su Fernando Alonso, suo più immediato inseguitore a otto gare dalla fine.
“A Monza abbiamo avuto delle gare tremende dove pativamo i lunghi rettilinei e anni dove la perdita in velocità massima era limitata, quindi potevamo recuperare nelle curve. E’ difficile dire come andrà quest’anno” ha aggiunto.
Anche il direttore tecnico Adrian Newey non è certo di come potrà andare la vettura sul circuito italiano: “Penso che Monza potrebbe essere un circuito difficile per noi. Ci sono molti rettilinei e non molte curve”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui