Red Bull chiede scusa a Ricciardo, Marko: “Abbiamo regalato la vittoria alla Mercedes”

Il team di Milton Keynes indagherà sull'errore che è costato la vittoria a Ricciardo

Red Bull chiede scusa a Ricciardo, Marko: “Abbiamo regalato la vittoria alla Mercedes”

Senza usare giri di parole, la Red Bull deve due vittorie a Daniel Ricciardo. Sia in Spagna che a Montecarlo, il team di Milton Keynes ha privato il proprio pilota di due successi pressoché scontati. Al Montmelò, ricorderete, dopo aver passato buona parte della gara in testa, venne scelto quale vittima sacrificale di una strategia che non pagò (tre soste anziché le due del compagno di squadra Max Verstappen).

Ieri invece il povero Daniel ha pagato il clamoroso errore commesso dai meccanici, che si sono fatti trovare impreparati nel momento della seconda sosta (quella del passaggio da gomme intermedie a gomme slick). Secondi preziosi che sono pesati come macigni sull’economia della gara, con Ricciardo costretto – al rientro in pista – a perdere la leadership a vantaggio di Lewis Hamilton.

In momento così delicato, a metterci la faccia è stato Helmut Marko che ha fatto pubblica ammenda per quanto avvenuto nel Principato: “Sono davvero dispiaciuto per Ricciardo. Abbiamo regalato la vittoria alla Mercedes, è un ragionamento molto semplice.  Indagheremo sull’accaduto – ha detto ai microfoni di Sports UK – per constatare i reali motivi di questo sbaglio. Naturalmente alla base di tutto c’è un errore umano. Non voglio aggiungere altro. Possiamo solo chiedere scusa a Daniel per quello che è accaduto”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati