Raikkonen: “Weekend deludente a Baku, speriamo nelle prossime gare”
Il finlandese quarto al GP Europa
Un weekend negativo per Kimi Raikkonen a Baku. Il finlandese al GP Europa non è andato oltre il quarto posto nonostante abbia mostrato un buon passo in gara. Una penalità di 5 secondi per aver toccato la linea bianca di ingresso ai box gli ha impedito di salire sul podio.
“Il risultato finale è abbastanza negativo, non so quando ho tagliato la linea e perchè mi hanno dato quella penalità ma è andata così. Lo fa una macchina e non succede niente, lo fa un’altra macchina e danno una penalità” ha dichiarato Raikkonen. “C’erano le bandiere blu ma ho perso più di un giro dietro a due macchine perdendo un sacco di tempo. Stavo tentando di tenere a distanza la Force India per recuperare lo spazio sufficiente, 5 secondi, ma non ci sono riuscito”.
Il team gli ha chiesto di lasciare strada a Vettel e Raikkonen ha accettato l’ordine di scuderia: “In quelle circostanze, con la mia penalità penso sia stata la scelta giusta. Personalmente non l’avrei fatto in quel punto perchè ho perso molto tempo. E’ stato un weekend difficile, il risultato finale non è stato un disastro ma è stato comunque un weekend difficile. Non è stato assolutamente divertente per me per tutto il weekend. In gara la macchina non era male. E’ andata così, la vettura non era esattamente a posto, speriamo che le prossime gare siano più favorevoli”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui