Raikkonen: “Team radio positivi per lo spettacolo”

Il pilota Ferrari risponde alla polemica di Alonso post Giappone

Raikkonen: “Team radio positivi per lo spettacolo”

Per Kimi Raikkonen Fernando Alonso ha sbagliato a sostenere che l’ormai celebre invettiva lanciata contro il motore Honda definito nel bel mezzo della gara di Suzuka da “GP2” sarebbe dovuta rimanere privata.

“Credo sia un problema della squadra e del pilota non divulgare alcune comunicazioni – ha dichiarato il ferrarista ai media presenti a Sochi – Durante i briefing si parla di aspetti che di solito restano segreti, quindi se ci sono delle cose che non si vogliono rendere note è possibile farlo. Detto ciò tutti sappiamo da anni come funzionano i messaggi radio. Molti passano in tv e credo che sia un’ottima cosa per gli spettatori. Rendono la corsa più interessante e poi rappresentano un aiuto per il pubblico che così può meglio comprendere quanto sta succedendo”.

Ricordiamo che proprio il driver di Espoo si era reso protagonista di un episodio analogo nel 2012 ad Abu Dhabi quando aveva invitato il muretto Lotus, che lo incitava a spingere, a non disturbarlo perché sapeva ciò che stava facendo. Una frase sdoganta e diventata un must tra i tifosi della F1 con tanto di merchandising a futura memoria.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati