Raikkonen: “Siamo ragionevolmente soddisfatti”
Alcuni aggiornamenti per il pilota Lotus che commenta positivamente le prime libere del GP di Gran Bretagna
Parco di gioia Kimi Raikkonen, ritiene comunque siano state delle sessioni di prove libere positive, nonostante il tempo: “Siamo ragionevolmente soddisfatti oggi”.
“Abbiamo messo molto impegno nel testare il nuovo dispositivo che si sente abbastanza bene (una nuova evoluzione del DRD – il doppio DRS -, ndr). Non volevano andare veloci, quindi abbiamo provato solo gli aggiornamenti e le gomme dure, ma non mi è sembrato sia andato male”, ha spiegato Iceman.
“Non credo che siamo uno dei team più veloci, ma non penso neanche che saremo troppo lontani”, ha chiosato.
“E’ stata una giornata tutto sommato positiva qui a Silverstone Per fortuna, la pioggia è cessata nel pomeriggio e siamo riusciti a ottenere alcuni buoni giri in modo che quello che abbiamo imparato possa servirci domani”–
Alle parole di Raikkonen fanno eco quelle del suo compagno di team Romain Grosjean.
“E’ difficile dire esattamente a che punto è l’auto a causa delle condizioni che abbiamo trovato, in più abbiamo corso con un po’ di pneumatici diversi così ci sarà molto lavoro peri miei ingegneri per controllare le informazioni e capire cosa è meglio – ha proseguito -. Penso che se siamo in grado di migliorare alcuni punti, potremmo far bene in qualifica“, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui