Räikkönen: “Sarebbe fantastico ripetere il 2005”
Sogni di podio anche per Grosjean
Tra le grandi attese del fine settimana monegasco ci sono sicuramente le Lotus. Veloci su tutti i tracciati finora visitati, Räikkönen e Grosjean, quest’ultimo reduce da uno sfortunato Gp di Spagna terminato con un ritiro per guasto tecnico, proveranno a dare filo da torcere a Red Bull e compagnia bella anche tra gli yatch dei ricconi.
“Anche se è inutile differenziare un gara dall’altra perché tutte hanno la stessa importanza in ottica mondiale, credo che nessun gran premio dia la stessa soddisfazione di Montecarlo quando si riesce ad ottenere un buon risultato – il pensiero di Kimi – Correre per le sue strade è qualcosa di unico, una vera sfida viste le difficoltà che spesso si incontrano. E’ un tracciato stretto, ma sinuoso e il pilota si deve dimostrare intelligente e costantemente concentrato. Sorpassare è davvero complicato, di conseguenza è importante partire davanti, così come individuare strategia e gomme ottimali. La mia sola vittoria risale al 2005 e direi che è uno dei miei ricordi più belli della carriera, quindi sarebbe fantastico ripetermi. Non so dire se la E21 sarà veloce come negli altri circuiti, ovviamente lo spero”.
“Il Gp di Monaco è un evento speciale che personalmente reputo la corsa di casa – ha raccontato Romain – Amo questa pista atipica, di difficile interpretazione, ricca di sobbalzi sul dritto e con molto poco grip. Mi auguro che questo weekend mi porti una bella sorpresa, magari un podio. Sarebbe meraviglioso!”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui