Räikkönen: “Non faccio nulla per piacere”
Per il finnico il segreto è solo essere sé stessi
In occasione della presentazione nel tardo pomeriggio di giovedì dei nuovi modelli stradali Exige S Roadster e Black&Gold avvenuta presso l’autosalone Lotus di Monza, abbiamo potuto scambiare un paio di battute con Kimi Räikkönen.
Accolto da un caloroso pubblico a cui non ha mancato di lasciare qualche autografo Iceman si è poi dedicato alla stampa raccontando del suo mondiale: “L’obbiettivo di partenza è sempre quello di fare il meglio possibile e ottenere buoni risultati. Tutto sommato quest’anno abbiamo dimostrato di essere vicino ai top team e in grado di battagliare con loro. Oggi come oggi la classifica non ci sorride molto in termini di chance di vittoria finale, ma posso certamente dire che dei passi in avanti rispetto al 2012 ci sono stati; dovete comunque considerare che il nostro budget è limitato se paragonato a quello di altre squadre e ciò rende tutto più complicato. A livello tecnico non credo la nostra vettura abbia un punto debole, nel complesso è buona, ovviamente si può fare di più ed è su questo che il team sta lavorando per la nuova stagione”.
Di sicuro però il finnico anche nel 2013 una vittoria l’ha ottenuta, quella con la gente che, grazie al suo modo di fare anticonformista, ha decisamente conquistato. “E’ bello avere tanti tifosi. Alla fine è una conseguenza di ciò che si fa – ha proseguito – Penso sia normale che chi non è mai davanti ne abbia di meno. Personalmente non faccio nulla per piacere, sono me stesso e se questo aspetto attrae ok, ma non è la mia ragione di vita”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui