Raikkonen: “Red Bull più forte di noi”
Il finnico della Ferrari ha chiuso al quinto posto il GP di Silverstone
In un Gp di Silverstone che ha regalato pochi colpi di scena almeno per quanto riguarda le prime posizioni Kimi Raikkonen si è rivelato il migliore della coppia Ferrari e alla banderia a scacchi ha confermato la quinta piazza di partenza rendendosi anche protagonista di un sorpasso su Perez che lo aveva sopravanzato dopo il pit stop.
“Le sensazioni sono state le stesse del resto del weekend. Purtroppo non siamo stati particolarmente competitivi. Abbiamo patito la mancanza del downforce che in un circuito del genere è fondamentale e il vento ha peggiorato ancor di più le cose” – l’analisi del finlandese.
“Bisogna riconoscere che qui la Red Bull si è dimostrata più forte di noi. Non so se il trend proseguirà nei prossimi appuntamenti, ad ogni modo d’ora in poi dovremo cercare di difenderci e nel contempo di progredire” – ha ammesso Iceman.
Interrogato poi sulla partenza sotto safety car, in apparenza immotivata, il 36enne di Espoo ha dichiarato: “E’ stata giusta. In alcuni tratti c’erano pozze d’acqua e la visibilità era davvero scarsa”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui