Raikkonen: “Positivo salire al terzo posto in campionato”

Il finlandese ha limitato i danni in un weekend difficile per la Lotus. D'Ambrosio 13mo a Monza

Raikkonen: “Positivo salire al terzo posto in campionato”

Kimi Raikkonen può dirsi soddisfatto al termine del weekend del GP d’Italia di F1 a Monza. Il finlandese è riuscito a limitare i danni in un fine settimana difficile per la Lotus, penalizzata da basse velocità di punta, ottenendo il quinto posto e salendo al terzo posto nella classifica del mondiale piloti. Jerome d’Ambrosio ha ottenuto il 13mo posto.

“E’ positivo salire in terza posizione nel campionato piloti ma abbiamo perso alcuni punti da Fernando, il che non è ideale. E’ stato un weekend difficile, eravamo troppo lenti in rettilineo e ciò ha reso molto difficile superare gli altri anche con il DRS. Abbiamo adottato una strategia ad una sosta e le gomme si sono comportate bene. Siamo arrivati a questa gara con l’obiettivo di un sesto o settimo posto quindi il quinto posto è il massimo a cui potevamo ambire in questo weekend”.

“E’ stata una gara lunga e difficile per me” ha aggiunto d’Ambrosio. “Dopo aver perso il KERS al sesto giro è sempre stata dura perché qui regala circa mezzo secondo al giro. Ho fatto una buona partenza e stavo lottando con Daniel (Ricciardo) e Nico (Rsoberg), ma una volta perso l’extra boost è stato impossibile tenere il passo e ho perso posizioni. Il mio ultimo stint con gomme medium si è svolto con pista libera e non ho fatto molti errori, quindi forse con un po’ di fortuna potevo ottenere un risultato migliore. Il mio principale obiettivo era finire la gara e tutto sommato non è andata male. E’ stato bello tornare in macchina con un team fantastico come questo; ho imparato molto questo weekend”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

23 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati