Raikkonen: “Non è stato un venerdì facile”

Il finlandese secondo e quarto nelle due libere a Silverstone

Raikkonen: “Non è stato un venerdì facile”

Kimi Raikkonen ha dichiarato che la Ferrari ha ancora molto lavoro da fare per cercare di ridurre il gap dalla Mercedes al GP Gran Bretagna. Il finlandese ha chiuso il suo venerdì di prove libere con il secondo e il quarto tempo nelle due sessioni ma non si è detto soddisfatto delle prestazioni della vettura con le gomme hard.

“Se sono soddisfatto? Diciamo sì e no. Con le gomme dure ho faticato, non so per quale motivo” ha commentato Raikkonen. “Non so se sia stato quel set in particolare o la gomma in sè che qui non rende bene. Mentre con la gomma media sono andato molto meglio sul giro singolo.

“Cerchiamo di fare il massimo nelle libere come in ogni venerdì” ha aggiunto. “A volte va un pò meglio, dipende dal tipo di circuito. Non è stata una giornata facile ma penso che abbiamo imparato qualcosa. Dobbiamo ancora migliorare delle cose e provare a progredire un pò. Ovviamente abbiamo del lavoro da fare ma è stata una sessione difficile per i problemi con la gomma hard. Ma è venerdì, sembra promettente ma chissà cosa accadrà durante il weekend? E’ solo venerdì” ha concluso Raikkonen.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati