Raikkonen: “Le Mercedes sono fortissime ma mai dire mai”

Il finlandese della Ferrari ottimista per il prosieguo della stagione

Raikkonen: “Le Mercedes sono fortissime ma mai dire mai”

Si potrebbe dire che Kimi Raikkonen barcolla ma non molla. Presente ad un evento kartistico organizzato in Norvegia dalla Santander il finnico della Ferrari ha infatti ammesso di credere ancora all’iride nonostante le evidenti difficoltà di questo inizio di mondiale.

“Penso che in questo momento sia difficile per tutti battere le Mercedes, però non si sa mai – ha affermato alla stampa presente – Ovviamente sarebbe bello se fosse la mia squadra a riuscirci seppure sia dura soprattutto per me considerata la posizione in campionato. Io comunque sono un lottatore. Rispetto al 2007 sono un po’ più vecchio ma ho più esperienza e una grande voglia di correre per cui credo che con l’aiuto del team che sta lavorando davvero sodo per migliorare la F14 T potrò ottenere ottimi risultati. Sono fortemente convinto che le problematiche incontrate verranno risolte, occorre solo avere pazienza”.

Poi sulle novità del Circus ha spiegato: “I piloti sono sempre alla ricerca di cavalli e di grip, quindi aumentare la velocità renderebbe senz’altro le gare più interessanti, tuttavia non siamo noi a fare le regole di conseguenza bisogna imparare a tirare fuori il massimo da ciò che si ha disposizione”.

Infine sul rally ha chiosato: “Mi piacerebbe farne altri, adesso però sono focalizzato solo sulla F1”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati