Raikkonen: “La F1 non è il circo!”
Il ferrarista è stato criticato per non aver intrattenuto in pit lane i fan texani nei momenti di attesa per il maltempo
Più volte interrogato sul perché non avesse partecipato allo show messo in piedi da colleghi e meccanici nella pit lane di Austin per intrattenere il pubblico assiepato sulle tribune e innaffiato dalla pioggia battente in attesa di sapere se le prove, libere e qualifiche, si sarebbero svolte Kimi Raikkonen ha risposto con il suo consueto stile.
“Volete la verità? Siamo in F1 non al circo! – lo sfogo ripreso dal finnico Turun Sanomat – La gente viene per vederci guidare e credo che questo debba essere il nostro unico compito. Poi se gli altri vogliono divertire in maniera alternativa liberi di farlo, io però la penso diversamente”.
A spalleggiare la scelta di Iceman anche il team principal Ferrari Maurizio Arrivabene: “Non siamo al Cirque du Soleil. Come squadra sabato abbiamo preferito invitare i bambini disabili a visitare il box. Forse non saremo passati in tv ma di certo abbiamo regalato qualcosa di speciale a delle persone sfortunate”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui