Raikkonen: “Il mio feeling con la Ferrari F14 T sta migliorando”
"Stiamo andando nella giusta direzione"
Kimi Raikkonen crede che le modifiche alla Ferrari F14 T abbiano aiutato a farlo sentire più a suo agio in pista.
Il finlandese inizierà il Gran Premio del Bahrain di Domenica dal quinto posto in griglia, dopo essersi qualificato sesto con la Red Bull di Daniel Ricciardo che dovrà retrocedere in griglia per una penalità di 10 posizioni.
Raikkonen ha lottato per sentirsi a suo agio con la Ferrari F14 T in questa stagione, ma dopo aver battuto il compagno di squadra Fernando Alonso per la prima volta in questa stagione in qualifica, ha detto che di sentirsi piu’ soddisfatto in macchina.
“La sensazione è che il feeling con la vettura sia migliorato”, ha detto Raikkonen ai giornalisti nel paddock di Sakhir.
“Penso che le modifiche che volevo hanno sicuramente aiutato. In qualifica ho sentito la macchina più come mi aspetto e volevo. Sicuramente siamo nella giusta direzione. Non siamo ancora dove vorremmo essere, ma noi sappiamo quello che stiamo facendo. Ci vorrà solo tempo per arrivare dove vogliamo.”
Il campione del mondo 2007 ha detto che non c’è nessuna area specifica su cui deve migliorare la Ferrari. Come squadra ha bisogno di fare progressi in ogni reparto.
“Dobbiamo andare avanti con tutte le aree della vettura,” ha aggiunto. “Ovviamente abbiamo bisogno di più. Capire di piu’ sui motori ed elettronica per migliorare quelle piccole cose che fanno un sacco di differenza. Abbiamo migliorato un sacco di cose nelle prime tre gare, in tutte le aree. Ed ho migliorato un po’ con il front-end.”
Raikkonen ha detto che non ha davvero sofferto molti problemi con il nuovo sistema brake- by-wire negli ultimi due weekend di gara, dopo che si è rivelato problematico all’inizio dell’anno.
“Il Brake – by- wire non e’ davvero un problema”, ha detto. “Abbiamo avuto alcuni problemi in fase di test, c’erano alcune cose strane in Australia. Tutto ha a che fare con il front-end, e se hai un buon feeling con i freni diventa più facile. Abbiamo migliorato in quella zona.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui