Raikkonen: “Ho lasciato la Lotus solo per soldi”
Sul 2014 con Alonso: "Funzionerà, non siamo più ventenni"
Kimi Raikkonen ha ammesso di aver deciso di lasciare la Lotus per motivi esclusivamente economici. Il finlandese ha confermato di non aver ricevuto il suo ingaggio e ha quindi scelto di tornare alla Ferrari.
“Mi piace correre, questo è l’unico motivo per cui sono qui e non importa per quale team” ha dichiarato. “Il motivo per cui non mi hanno pagato dovete chiederlo al team, ma il motivo per cui ho lasciato la squadra è puramente economico, la cosa è semplice: non ho ricevuto il mio stipendio. E’ un qualcosa di spiacevole ma voglio provare ad aiutare il più possibile il team”.
Raikkonen farà coppia con Fernando Alonso alla Ferrari nel 2014 e in molti si chiedono se i due arriveranno a scontrarsi in pista: “Non vedo alcun motivo per cui non dovrebbe funzionare. Siamo abbastanza esperti da sapere quello che stiamo facendo e il team di sicuro sta lavorando per far funzionare le cose. E se ci sarà qualche problema sono sicuro che potremo parlarne. Non siamo più ventenni”.
“Potrei sbagliarmi e sarà il tempo a dirlo ma sono piuttosto sicuro che le cose andranno bene. Di sicuro ci saranno dure battaglie in pista e a volte le cose andranno male, ma sono piuttosto certo che sarà OK”.
Raikkonen ha anche smentito le voci sulla sua insoddisfazione in Ferrari tra il 2007 e il 2009: “Ci sono molte storie sul mio passato nei diversi team ma vengono tutte dai media. Non penso che voi giornalisti lavorate per diversi team quindi non sapete davvero cosa accade e scrivete molte cose, a volte sono vere, a volte no. Ho vissuto un buon periodo e sono sicuro che passeremo un altro bel periodo insieme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui