Raikkonen: “Difficile mandare in temperatura le gomme”

Il finlandese della Ferrari quarto in griglia a Melbourne

Raikkonen: “Difficile mandare in temperatura le gomme”

Kimi Raikkonen scatterà dalla quarta posizione in griglia al GP Australia di F1, prima gara del mondiale 2016. Il pilota della Ferrari partirà alle spalle di Lewis Hamilton, Nico Rosberg e Sebastian Vettel.

“Le Mercedes quest’oggi sembravano davvero molto veloci, da parte mia ho faticato a mandare in temperatura le gomme” ha commentato Raikkonen.

“A volte le gomme non funzionano troppo bene e ci vuole molto tempo per mandarle in temperatura ma comunque il quarto posto in griglia non è male, non sono molto deluso da questo punto di vista. Abbiamo molte possibilità di recuperare posizioni domani. Avremmo potuto girare ancora nel finale ma abbiamo deciso di risparmiare gomme per domani e speriamo questo ci sia utile. Sicuramente il nuovo format di qualifiche così non è molto emozionante, magari lo è di più nelle prime sessioni con tutte le macchine che escono subito ma non so quanto sia semplice da capire. Noi facciamo quello che ci dicono le regole comunque e speriamo di farlo nel modo migliore possibile però con il traffico tutto è molto confuso”.

A chi gli ha chiesto un parere sul nuovo format Raikkonen ha risposto: “Fa differenza quello che penso io? Le regole sono regole, quelle che ci sono ora sono queste e dovremo cercare di sfruttarle al meglio, non dipende da noi purtroppo scegliere. Alla fine ovviamente le cose potrebbero andare un pò meglio rispetto ad oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati