Raikkonen: “All’inizio degli anni 2000 la F1 era più divertente”
Un Iceman nostalgico vorrebbe ancora sportellate e tradizione
La F1 dei primi anni 2000 era molto più divertente e combattuta rispetto a quella telecomandata dell’era 2.0. Ne è convinto Kimi Räikkonen, debuttante nel Circus nel 2001 e con ormai una discreta esperienza alle spalle.
“Sinceramente era meglio sia per quanto riguarda le monoposto, che erano più veloci, sia per le gomme – le parole di Icema ad espn.co.uk – Si poteva superare senza l’ausilio di bottoni e spremere l’auto al massimo non dovendosi preoccupare di preservare benzina o altro. Per questo bisognerebbe intervenire per riportare il nostro sport a quei livelli”.
Quindi sull’andamento del campionato Ferrari il ragazzo di Espoo ha risposto: “Rispetto ad altre squadre abbiamo fatto dei passi avanti enormi seppur non ancora sufficienti da chiudere il gap sulla Mercedes. Anche se il nostro desiderio è vincere al momento dobbiamo accontentarci del secondo/terzo posto. I miracoli non esistono, tuttavia la strada che stiamo seguendo è quella giusta”.
Infine sulla sua stagione e il gossip attorno ad un possibile appiedamento a favor di Bottas o simili, il 35enne ha concluso: “Da parte mia cerco sempre di fare il meglio possibile, però sono altresì consapevole che può non essere abbastanza. Per quanto concerne il 2016 invece non ci penso…”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui