Raikkonen: “Abbiamo il passo per competere con la Mercedes”

Il pilota Lotus è positivo dopo le prime libere del GP di Monaco

Raikkonen: “Abbiamo il passo per competere con la Mercedes”

Sensazioni positive per Kimi Raikkonen al termine delle prime sessioni di libere del GP di Monaco. Il pilota finlandese ritiene che la Lotus abbia il passo per competere con la Mercedes.

Iceman ha chiuso la sessione mattutina con un ritardo di oltre 1,3 secondi dal leader Nico Rosberg, ma ha ridotto notevolmente il gap nel pomeriggio, concludendo con un distacco di soli sette decimi dietro il pilota Mercedes.

“Se facciamo tutto nel modo giusto possiamo raggiungerli”, ha risposto Raikkonen a chi gli chiedeva se il tempo sul giro della Mercedes fosse replicabile.

“Oggi sono stati molto veloci – ha spiegato in merito alle performance dei piloti Mercedes, in particolare di Rosberg che è stato l’unico nelle seconde libere a rimanere nell’1’14” -, ma le cose possono cambiare. Dobbiamo aspettare e vedere”.

“Dobbiamo vedere come andrà la mattina, se è come stamattina allora sta andando esseresarà un disastro, ma poi siamo migliorati e siamo andati sempre meglio”, ha proseguito, aggiungendo che per vincere sarà fondamentale partire dalle prime due file della griglia.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati