Racing Bulls | Tsunoda: “Vogliamo lottare per il sesto posto nel mondiale”
"Abbiamo bisogno di punti per superare la Haas e la Alpine" aggiunge Lawson
La Racing Bulls non ha intenzione di deporre le armi per gli ultimi due appuntamenti della stagione: attualmente ottava in classifica, la squadra di Faenza è a tre punti di distanza dalla Alpine, quattro dalla Haas. Tutto può ancora cambiare nella classifica costruttori.
A Las Vegas la RB resta in zona punti grazie alla performance di Yuki Tsunoda, che termina il gran premio in nona posizione. In Qatar il giapponese è determinato a fare ancora meglio, e così Liam Lawson: la sesta posizione nel mondiale è a portata di mano e la squadra di Faenza dovrà fare di tutto per stare davanti alle avversarie nelle due gare previste dal format Sprint.
Tsunoda: “Vogliamo lottare per il sesto posto nel mondiale”
“Dalla seconda sessione di libere di Las Vegas abbiamo migliorato la nostra comprensione della vettura e speriamo di continuare su questa linea anche in Qatar. Sono ottimista, può essere un altro buon weekend, nonostante passiamo da un circuito con lunghi rettilinei a curve a 90°. L’anno scorso le temperature molto alte del Qatar non ci hanno danneggiato, ma quest’anno corriamo con un mese in ritardo e il meteo sembra più clemente. L’anno scorso riuscivamo a fare massimo diciotto giri per set di gomme, a causa di un problema con i cordoli, ma è stato risolto, abbiamo il via libera per le strategie in gara. Avremo, però, solo un’ora di libere a causa della Sprint, mi concentrerò al massimo sulle performance, vogliamo lottare per il sesto posto nel mondiale”.
Lawson: “Pronti a spingere da subito”
“Il tracciato del Qatar è davvero tosto, è stata forse la mia gara più difficile dello scorso anno. Le temperature erano alte, mentre quest’anno dovrebbero abbassarsi un po’. E’ un circuito veloce, non vedo l’ora di scendere in pista. Torna la Sprint Race, che rende il tutto più complicato: dovremo spingere da subito, per essere già pronti nelle qualifiche di venerdì. Abbiamo bisogno di conquistare punti per restare in lotta per la sesta posizione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui