Qualifiche GP D’Austria, Ericsson: “Domani sarà difficile, ma dobbiamo rimanere concentrati e provare a lottare”
Lo svedese non si arrende nonostante la qualifica deludente
La sessione di qualifiche del GP d’Austria è stata molto deludente per la Sauber, il team svizzero infatti posiziona le sue vetture nelle ultime due posizioni, continua quindi il periodo nero per la scuderia con sede a Hinwil.
Marcus Ericsson – ventunesimo: “E’ stata una qualifica dura per noi. Non è partita male per me in quanto avevo delle buone sensazioni col primo set di gomme ultrasoft ed infatti sono riuscito a fare un tempo decente. Il mio primo giro sul secondo set di ultrasoft però non è stato ideale ed al mio secondo tentativo è venuta fuori la bandiera rossa. C’era ancora la possibilità per un altro tentativo ma purtroppo sono arrivate le bandiere gialle e non ho potuto fare un buon giro. In generale abbiamo avuto un pò di sfortuna. Domani sarà difficile ma dobbiamo rimanere concentrati e provare a lottare.”
Felipe Nasr – vendiduesimo: “E’ stata una qualifica difficile. Le gomme ultrasoft non hanno funzionato come previsto. Faticavo molto col grip. Ho provato quindi le supersoft alla fine della Q1 ed ero più veloce nonostante la mescola più dura. Dobbiamo capire come mai. Domani è un altro giorno e partiamo dal fondo dello schieramento dunque dobbiamo provare qualcosa di diverso. Sarà una gara difficile, ma il meteo potrebbe giocare un ruolo interessante se dovesse piovere.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui