Prove di sosta per la Williams

La scuderia di Grove si è concentrata sul lavoro in pit-lane

Sotto il freddo e la pioggia che hanno accolto l’ultimo giorno di test a Barcellona la Williams ha dedicato buona parte del tempo alla simulazione di pit-stop. In pista entrambi i piloti che si sono detti soddisfatti di questa prima sosta catalana.

“Malgrado il clima non fosse dei migliori siamo riusciti a fare dei progressi” – ha affermato Valtteri Bottas – “Personalmente ho lavorato sull’aspetto chiave che è la frenata che deve essere più ritardata possibile prima dell’imbocco della pit lane in modo da minimizzare i secondi persi, poi mi sono concentrato sul posizionamento in piazzola e sulla ripartenza. E’ stato molto interessante perché ci sono diverse cose da tenere a mente, per cui più ci si allena e si diventa affiatati con i meccanici, più è facile essere rapidi. Torneremo sulle soste anche nella prossima sessione, ma credo che per l’Australia sarò pronto”.

“E’ stato positivo fare questo tipo di prove dopo la pausa invernale” – ha invece commentato Pastor Maldonado – “In generale sono contento della quattro giorni, non ci sono stati problemi e siamo riusciti a raggiungere quello che ci eravamo pianificati. C’è ancora molto da fare, ma almeno sappiamo cosa ci serve per fare un ulteriore passo in avanti, quindi attendo con ansia il prossimo test”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,