Presunto spionaggio, la Mercedes fa causa ad un ingegnere destinato alla Ferrari!

L'accusa è quella di violazione del segreto industriale, nuova spy-story in vista?

Presunto spionaggio, la Mercedes fa causa ad un ingegnere destinato alla Ferrari!

La Mercedes ha confermato di aver intentato causa contro un suo ingegnere, il motorista Benjamin Hoyle, in procinto di passare alla Ferrari in queste settimane.

L’accusa è di quelle pesanti, ed è quella di aver trafugato dati e documenti relativi alla PU tedesca per girarli a Maranello. Una storia che sembra ricordare alla lontana la spy-story del 2007 che vide coinvolte la McLaren e la Ferrari. Secondo il rapporto stilato dai vertici di Stoccarda e Brackley, Holey avrebbe salvato tutti i dati relativi al motore e i codici utili a decifrare i dati di gara del GP d’Ungheria.

Il signor Hoyle e potenzialmente la Ferrari hanno conseguito un vantaggio illegale si legge nel duro comunicato stampa della Mercedes L’azione legale in corso coinvolge Mercedes High Performance Powertrain e un proprio dipendente. L’azienda è ricorsa alle vie legali per tutelare la sua proprietà intellettuale”.

Da notare che l’accusa è rivolta principalmente all’ingegnere, con la Mercedes che specifica che la Ferrari potrebbe aver conseguito un vantaggio, senza però averne la certezza nè tantomeno le prove per accusare direttamente il Cavallino. E’ chiaro che Stoccarda punta nel breve termine a bloccare il passaggio del motorista alla corte di Maranello.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

18 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati