Pirelli vuole un altro test da 1000 Km
Ad ottobre le specifiche delle gomme 2014
Paul Hembery ha ammesso che gli piacerebbe organizzare un altro test di 1000 Km, sebbene l’ultimo con la Mercedes 2013 abbia fatto scoppiare un caso politico in F1. Il fornitore ufficiale e il team tedesco sono poi stati ufficialmente ammoniti dal tribunale internazionale della FIA per il test di Barcellona.
Ma il contratto della Pirelli permette test individuali con i team e nonostante la Mercedes sia stata esclusa dai test di Silverstone come punizione per aver utilizzato una vettura 2013 al test di Barcellona con l’azienda italiana, Hembery ha dichiarato che il test eseguito dopo il GP di Spagna è stato “il migliore di sempre”.
“Questo è il motivo per cui ne vorremmo altri” ha dichiarato Hembery ad Auto Bild. “Forse faremo un altro test da 1000 Km con una vettura 2011” ha aggiunto. “Alla fine dell’anno ci piacerebbe fare uno o due test con una vettura 2013, uno in Brasile e uno sotto la pioggia a Le Castellet”.
Si tratta ovviamente di un’altra chiara indicazione della permanenza di Pirelli in F1 oltre la scadenza del contratto 2013. Ma dato il ritardo per la firma del nuovo contratto, la solita data del primo settembre legata alla comunicazione ai team delle specifiche delle gomme per il prossimo anno è stata positicipata.
“Informeremo i team il primo ottobre” ha dichiarato Hembery. A Pirelli è stato chiesto di produrre gomme posteriori più larghe per far fronte alla coppia maggiore dei motori V6 del prossimo anno, ma Hembery ha spiegato che la costruzione e le mescole saranno molto più conservative rispetto alle gomme 2013.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui