Pirelli: Un taglio sulla gomma ha provocato lo stop di Vettel

Pirelli: Un taglio sulla gomma ha provocato lo stop di Vettel

Il cedimento di uno pneumatico sulla vettura di Sebastian Vettel durante le battute conclusive della prima giornata di test ad Abu Dhabi è stato causato da un taglio sulla gomma.

Secondo le indagini svolte dalla Pirelli, la rottura del pneumatico posteriore destro avvenuta all’ingresso della curva 11 è stata causata da qualcosa che il pilota della Red Bull ha raccolto lungo il tracciato.
Il direttore di Pirelli Motorsport Paul Hembrey ha riferito ad Autosport: “E’ stata una foratura, un taglio. Non abbiamo trovato nulla lunga la pista, ma guardando la gomma si vedeva abbastanza chiaramente un taglio. Succede. La pista è abbastanza sporca ora, ci hanno girato un bel po’ di macchine. Nella maggior parte dei circuiti dove si gira così tanto in un breve periodo di tempo può capitare di raccogliere qualcosa.”
Autosport è a conoscenza del fatto che a Vettel è capitato un secondo cedimento degli pneumatici, durante la sessione di questa mattina. Le prime notizie riferiscono che la causa sia la stessa.
Nonostante i problemi avuti da Vettel, nessuno degli altri team ha avuto inconvenienti simili, e la Pirelli non ha mai incontrato alcun problema durante i suoi test privati con la Toyota TF109.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati