Pic ammette che il sedile Caterham per il 2014 non è sicuro
Ericsson e Kobayashi i nomi per lui più pericolosi
I test pre-stagionali della F1 per il 2014 si avvicinano ma per Charles Pic il futuro rimane incerto.
Il giovane pilota infatti non è sicuro della sua permanenza alla Caterham che potrebbe rimpiazzarlo con il rookie svedese Marcus Ericsson. Inoltre, seconodo il giornale finlandese Turun Sanomat il giapponese Kamui Kobayashi, intenzionato a tornare in F1 dopo un anno di pausa, sarebbe stato recentemente avvistato nella fabbrica di Leafield.
“Considerata la natura del mercato piloti, so già che la decisione non verrà presa velocemente dato che i piccoli team attendono le decisioni dei loro rivali più competitivi- ha dichiarato il francese al giornale Auto Hebdo – Per me la soluzione più logica sarebbe rimanere nella squadra attuale malgrado altre opzioni. Tuttavia a causa dei vari guai finanziari che si sono palesati a fine stagione non ci sono certezze”.
Il protetto di Oliver Panis ha poi proseguito parlando della stagione appena conclusa: “Abbiamo avuto molti problemi con la vettura nel 2013 ed eravamo l’unico team in questa situazione”.
Poi a proposito di un maggior agio da parte del suo compagno Giedo Van der Garde ha puntualizzato:
“Era la sua stagione di debutto, dunque è logico che abbia fatto dei progressi. Bisogna dire però che prima del GP d’India ero regolarmente davanti a lui e con un vantaggio molto significativo. Nelle ultime tre gare invece è stato migliore di me, ma questo perchè ho avuto molte noie meccaniche. Ad ogni modo sono ottimista per il domani perchè sia io che la scuderia abbiamo bisogno di stabilità”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui