Petrov: “Il terzo posto dimostra il potenziale della vettura”

Petrov: “Il terzo posto dimostra il potenziale della vettura”

Vitaly Petrov si è detto convinto che il suo terzo posto al Gran Premio d’Australia sia un’indicazione del potenziale della Lotus Renault GP. Il pilota russo si è qualificato sesto, è salito in quarta posizione in partenza e poi con una strategia a due soste si è assicurato il podio tenendo dietro rivali del calibro di Fernando Alonso e Mark Webber.

“Sono contento di essere qui seduto con questi ragazzi” ha dichiarato Petrov in conferenza stampa con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton.

“Tutto il weekend è stato positivo ma non sapevamo dove eravamo con le prestazioni. Qui abbiamo portato nuove componenti e fin da venerdì la nostra vettura è parsa molto forte, le qualifiche non sono andate male. Poi ci siamo concentrati sulla gara, e oggi abbiamo fatto tutto perfettamente e dobbiamo esserne orgogliosi”.

Petrov si è ritrovato alla prima curva in lotta con Jenson Button e Fernando Alonso, e ha avuto la meglio: “La partenza non è stata male, ho provato ad attaccare Fernando e ho visto Button davanti, perchè dovevo frenare prima? Ho rilasciato i freni e ho provato a passare entrambi, è stato fantastico”.

Dopo l’infortunio di Robert Kubica la Renault ha scelto di ingaggiare un pilota esperto come Nick Heidfeld. Il tedesco pero’ ha deluso in questo weekend: 18mo in qualifica e 14mo al traguardo.

A chi gli ha chiesto se ora si sente in grado di ricoprire il ruolo di leader in Renault Petrov ha risposto: “Non penso di dover dire nulla, potete vederlo. Ma sì!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione