Perez: “Spero di tornare a casa con un altro bel risultato”
La Force India in Spagna con l'obiettivo sesta posizione tra i costruttori
Il suo inizio di stagione è stato come prevedibile complicato a causa dei forti ritardi nella preparazione della VJM08. Per questo la Force India proverà, a partire dalla Spagna, a recuperare un po’ di terreno e mangiarsi Toro Rosso e Lotus staccate di appena un punto e raggiungere così la sesta piazza.
“Quello di Barcellona è uno dei weekend migliori del calendario – ha detto Nico Hulkenberg – Come pista è insidiosa, in particolare per l’usura gomme. Se spingi troppo al primo settore ne paghi il prezzo all’ultimo, dunque equilibrio è la parola chiave. C’è un bel mix di curve ma superare è molto difficile anche nel cambio di direzione conclusivo dove si rischia sempre di andare larghi”.
“L’ottavo posto del Bahrain è stato un boost per il team e dunque la speranza è di proseguire in quella direzione – ha dichiarato Sergio Perez – Il tracciato prevede sezioni lente e veloci che mettono alla prova l’aerodinamica, in stile Sepang. Sorpassare non è semplice e anche con il DRS bisogna avere un discreto spunto in più rispetto all’auto che precede”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui