Perez: “Ottime qualifiche. Peccato la penalità”
Errore per Hulkenberg che partirà 12°
Che il tracciato di Baku esaltasse le caratteristiche della VJM09 e soprattutto il suo motore Mercedes lo si era capito sin dalla prima sessione di libere. Fatto sta che gli errori di entrambi i piloti tra FP3 e qualifiche hanno fatto raccogliere alla Force India meno di quanto avrebbe potuto.
“Nel Q3 ho fatto uno dei miei giri più belli della carriera in F1 massimizzando ogni curva e “baciando” i muri – ha dichiarato Sergio Perez, 6° e 2° – Purtroppo l’uscita del mattino mi ha costretto a sostituire il cambio per cui partirò cinque posizioni indietro. Stanotte cercherò di superare la frustrazione. Intanto ringrazio il team per il grande lavoro svolto. Spero di potergli regalare un buon risultato in gara anche se non sarà semplice”.
“Sono deluso. L’auto finora si è dimostrata davvero veloce, ma il testacoda alla curva 16 nel Q2 ha vanificato le chance di fare meglio, senza contare che nel secondo run ho incontrato del traffico e non avevo grip – ha affermato Nico Hulkenberg 3° e 12° – Peccato perché il potenziale era alto”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui