Perez: “Deluso per aver chiuso fuori dalla top ten”

Le Force India penalizzate per due contatti

Perez: “Deluso per aver chiuso fuori dalla top ten”

Protagonista di avvincenti battaglie in centro gruppo le due Force India hanno visto vanificati i propri sforzi da top ten causa due contatti che hanno portato ad altrettante penalità.

“Sapevamo che avremmo dovuto lottare molto per entrare nei punti – ha detto Sergio Perez, 13° – Purtroppo il primo stint con le medie è stato caratterizzato dall’alto degrado, mentre con le dure è andata meglio seppur non abbastanza da raggiungere la concorrenza. Riguardo l’incidente con Grosjean, non sono riuscito ad evitare l’impatto, comunque non pensavo mi sarebbe costato dieci secondi. Sono deluso, ma perlomento abbiamo imparato qualcosa”.

“E’ stato un pomeriggio complesso, la macchina scivolava e il bilanciamento era scarso – ha raccontato Nico Hulkenberg, 14° – Abbiamo deciso di non fare il pit stop sotto safety car, tuttavia l’usura dei pneumatici ci ha costretto a passare forse troppo tardivamente alla strategia a tre soste. La punizione per quanto successo con Kvyat mi ha tagliato fuori dal gruppo dei dieci. Ero andato largo alla curva uno e ho cercato di rientrare all’interno. Evidentemente Daniil non si aspettava di vedermi di nuovo di fianco”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati