Perez: “A Melbourne obiettivo top ten”
Il messicano confortato dall'affidabilità della sua nuova Force India
Seppur distratta dalle vicende finanziarie che stanno vedendo coinvolto il patron Vijay Mallya la Force India si appresta ad iniziare il mondiale 2016 con discreto ottimismo visto il buon esito dei test invernali al Montmelo.
“E’ fantastico tornare a correre. L’inverno è stato lungo e ho sentito la mancanza dell’atmosfera delle gare. In particolare sono contento di partire dall’Australia, un posto ospitale e una pista magnifica. Trattandosi di un semi cittadino non consente errori. Bisogna saper calibrare bene le frenate e spingere in uscita. Sorpassare non è semplice ma le curve 3 e 13 consentono qualche manovra – la riflessione di Sergio Perez – Per il resto è dura fare previsioni. Nel complesso sono fiducioso. La VJM09 si è dimostrata affidabile, per cui l’obiettivo almeno per il primo round devono essere i punti”.
“All’Albert Park ho spesso avuto sfortuna, però l’energia che si respira è davvero super. A mio parere la sezione più bella è la seconda. Si arriva da una chicane lenta e ci si immette in una sinistra-destra rapida – il parere di Nico Hulkenberg – Per fare un buon giro occorre avere un’auto equilibrata, posticipare la frenata, sfruttare i cordoli ed essere precisi. Il degrado pnemuatici è di solito alto. Vedremo come andrà con le nuove regole”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui