Per la Williams un quarto e quinto posto nel GP di Russia

Valtteri Bottas chiude in quarta posizione, seguito dal compagno di squadra Felipe Massa

Per la Williams un quarto e quinto posto nel GP di Russia

Una Williams concreta si porta a casa un doppio importante piazzamento a ridosso del podio nel GP di Russia. La prima fila conquistata con un gran giro in qualifica da Valtteri Bottas non ha trovato seguito in gara, nonostante il finlandese nelle prime gare aveva difeso di mestiere la seconda posizione. Nel gioco degli stop Bottas ha dovuto piegarsi al maggior ritmo della Mercedes di Hamilton e della Ferrari di Raikkonen, dovendosi accontentare del quarto posto.

Subito dietro, con una gara pressoché in solitaria, Felipe Massa ha tagliato il traguardo in quinta posizione, contribuendo con una gara solida ad un risultato di squadra notevolmente positivo, considerato il cospicuo guadagno netto di ventidue punti su una Red Bull rimasta a secco a Sochi.

“L’inizio gara è stato abbastanza buono e siamo riusciti a difenderci da alcune vetture più veloci di noi – ha commentato il finlandese Bottas – Abbiamo provato ad essere aggressivi con la strategia ma purtroppo le monoposto con più ritmo sono riuscite a passarci. Tutta la squadra questo week-end ha fatto un grande lavoro. E’ positivo aver ottenuto tanti punti come team. Dobbiamo continuare a crescere, ma abbiamo fatto certamente un passo avanti importante. Speravamo di chiudere in posizione migliore per questo non vogliamo accontentarci” 

“E’ stata una gara positiva per noi, volevo chiudere quarto ma sono comunque contento del risultato – le parole dell’altro pilota di Grove, Felipe Massa – Abbiamo recuperato molti punti sulla Red Bull e questo è il nostro primo obiettivo, dobbiamo continuare a lavorare per batterli e confermarci davanti a loro in campionato. Valtteri oggi è stato più bravo di me con le gomme, io lo ero stato più in Cina. Fa parte del gioco, ma nel complesso sono molto felice per il risultato di squadra”.

Antonino Rendina


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati