Palmer punta al ruolo di tester F1

Il campione GP2 ha ammesso la frustrazione per l'avanzamento di colleghi meno titolati

Palmer punta al ruolo di tester F1

Jolyon Palmer vuole continuare a credere in un suo domani in F1 malgrado la crisi economica abbia decimato lo schieramento e con lui le speranze dei giovani di farsi largo.

“Da campione GP2 in carica non posso arrendermi, anzi penso che prima o poi delle opportunità di entrare nel Circus si creeranno – ha affermato all’Autosport International Show – Purtroppo ora ci sono solo diciotto sedili, dunque l’importante è prendere al volo la miglior alternativa, ossia lavorare con uno dei team del Circus, accumulare chilometri e prepararsi in vista del 2016. Il fatto poi che piloti come Felipe Nasr e Raffaele Marciello siano già arrivati nonostante li abbia battuti mi sarà da sprone”.

A proposito invece della regola sulla superlicenza appena introdotta dalla FIA il britannico ha dichiarato: “E’ positivo questo cambiamento perché prima bastava presenziare ad un tot numero di test comprando il volante. I criteri scelti invece preferisco non commentarli, è chiaro comunque che se fossero stati usati in precedenza la griglia ora sarebbe diversa e con alcuni nomi in meno. Max Verstappen su tutti, ma anche Carlos Sainz che ha vinto il WSR”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati